Fermati al mulino

Un chiodo fisso: le nanne [Permalink]

giovedì, 16 febbraio 2006
Categoria [Piccole pesti/]

Di una cosa son certa: non voglio più allattare, raggiungere questo obiettivo entro l'estate sarà difficile quasi come perdere 10 chili.
A giugno Enrico compirà 2 anni, credo che continuare a dargli il mio latte, gli farà più male che bene dal punto di vista educativo; la poppata è esclusivamente in funzione della nanna, ed è ormai giunta l'ora che cresca, in pratica che si addormenti da solo (o quasi).
Ho preso questa decisione qualche tempo fa anche per ragioni egoistiche: vorrei essere un po' più libera, meno indispensabile.
Da un paio di settimane sto mettendo in atto il mio diabolico piano, che consiste nel privare gradualmente Enrico della poppata, prima quella della sera, poi quella della mattina, infine quella del riposino pomeridiano.  Ho iniziato togliendo la tetta prima che prenda sonno e da una settimana non gliela do proprio. Inizialmente ha pianto, meno di quel che prevedevo, ma da qualche giorno sembra aver accettato la novità. Ora per addormentarsi, Enrico mi abbraccia forte forte e gioca con i miei capelli: è tenerissimo!!!
Il passo successivo sarà farlo dormire fino alle 8 circa senza che si svegli all'alba.

E' anche giunto il momento che si abitui a dormire nel lettino: una volta che si è addormentato profondamente lo solleviamo e lo corichiamo nel lettino; a questo sta pensando Nicola, perchè io mi intenerisco e lascerei dormire il tatino nel lettone. Spesso l'operazione "cambio letto" non va a buon fine, per 2 motivi:  mi addormento e Nicola se ne dimentica oppure Enrico se ne accorge e piange (non sempre piange quando se ne accorge, ma prova ad alzarsi e poi crolla addormentato :-).
Ecco quante ore il piccolo ha dormito nel suo lettino:

  • mercoledì 1h45
  • giovedì 2h30
  • venerdì 0h00
  • sabato 0h00
  • domenica 3h00
  • lunedì 0h00
  • martedì 5h00
  • mercoledì 6h15
E stanotte???

Scarabocchiato da: sakscia

Commenti su questo articolo


Commento di: sakscia -
Lasciato il: 16 feb 11:00 PM

si è addormentato in 20 minuti (meno che allattando!) e senza tirarmi i capelli, ma stringendomi fortissimo...che dolce!!!
Commento di: johnnyslades -
Lasciato il: 18 feb 12:09 AM

che bravo enrico! settimana prossima dorme48 ire di fila nel suo letto
Commento di: johnnyslades -
Lasciato il: 18 feb 12:09 AM

ore... son cotto sto finendo questo e mi si incrociano i diti

www.artgallerysantini.com/goi
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 18 feb 12:25 AM

cavoli! è davvero bravo; devo ricordarmi di farmi restituire da mia mamma il quadretto che ha fatto per il vostro matrimonio: se ne è appropriata indebitamente, la furbetta!!!
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 18 feb 4:03 PM

si è appena addormentato abbracciato all'orsetto (quello che gli ha regalato la Bea) : che dolce!!!
Commento di: zia bea tendente alla balena! -
Lasciato il: 13 mar 8:48 PM

ciao! sono di nuovo io! sinceramente soddisfatta che enrico inizi - suo malgrado un po' costretto_- ad apprezzare il "mio" lettino! un grosso bacione
 

Categorie:
/

Il censore
(nonché marito)

Categorie: /

era
Powered By blojsom