Fermati al mulino

Prima e dopo [Permalink]

sabato, 27 maggio 2006
Categoria [Cose di casa/]

L'estate sta arrivando e la famiglia Piccinini ha ridotto il volume totale di capelli. Padre e figlio si sono messi nelle rassicuranti mani della mamma che, armata di macchinetta, li ha tosati come 2 pecorelle. La mamma, che è più furba e meno parsimoniosa, si è rivolta ad una specialista (la parrucchiera).
Avrei voluto mostrarvi la famigliola al completo, ma il papà è timido e la mamma ha litigato con la parrucchiera (mi ha conciata in una maniera inguardabile), quindi Enrico si deve sacrificare e mostrare ancora una volta il suo bel musetto.
Tornando alla mamma, mi sa che la prossima volta mi metterò in mani (e forbici) diverse: è possibile che nonostante le abbia mostrato una foto (di una sua rivista), lei abbia fatto una cosa totalmente diversa?!? E poi son furbe, le parrucchiere: ti acconciano in modo tale che tu non ti accorgi subito dello scempio, ma solo il giono dopo, quando ti alzi dal letto con i capelli alla Crudelia deMon e ti tocca rilavarli; e, ovviamente, una volta asciutti ti vien voglia di prendere la macchinetta e darci un taglio.

Scarabocchiato da: sakscia

Commenti su questo articolo


Commento di: BolleBlu - http://bolleblu.iobloggo.com/
Lasciato il: 28 mag 10:08 AM

Io mi salvo con un taglio che è impossibile sbagliare: capelli lisci lunghi pari! Banale, sempre lo stesso, ma comodo e a prova di parrucchiera pasticciona!

Povera, è brutto guardarsi e non piacersi per colpa delle pasticcione che continuo a sentire che combinano danni alle chiome delle donne!

(Enrico è sempre bellissimo, sia capellone che tosato!)
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 28 mag 12:31 PM

E pensare che fino ad un'ora prima mi piacevo... i capelli avevano raggiunto una lunghezza perfetta (poco sotto le spalle) ed erano tutti scalati (e anche la codina era abbastanza carina), ma purtroppo non sopporto l'afa e con la coda non mi piaccio (tranne che quando faccio sport).

Devo ammettere che mio figlio è proprio bello e sta sempre bene, ma come si dice dalle mie parti:"bei in fasa, bruti in piaza" (=belli in fasce, cioé da bimbi, brutti i piazza, cioé da adulti) ;-)
Commento di: dade -
Lasciato il: 29 mag 8:38 AM

Io propongo piu` "macchinetta" per tutti!!! :-)

Poi, insomma, dalle tue parti si dicono un sacco di sciocchezze.. :-)
Commento di: BolleBlu - http://bolleblu.iobloggo.com/
Lasciato il: 29 mag 9:21 AM

Per me la comodità dei capelli lunghi sta proprio nel poterli legare in code, mezzecode, trecce e treccine come mi pare! Per questo anche li tengo pari (o nelle trecce uscirebbero fuori ciocche ad ogni altezza). Io li terrei anche un po' meno lunghi di come sono, ma Albert mi vieta di tagliarli! Con l'avvicinarsi della maternità dovrà convincersi a rinunciare almeno ad una decina di cm!

Aggiungo: Enrico è sempre bellissimo e pure fotogenico!
Commento di: FdC -
Lasciato il: 29 mag 1:22 PM

Enrico sta benissimo con i capelli corti!
Io ho una foto di me da piccola con i capelli uguali a i suoi nella prima (avevo pure la salopette, ma di jeans) :)
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 29 mag 3:16 PM

Risposte a casaccio:

Fdc,nella foto del prima, Enrico aveva tutti i capelli aggrovigliati, a causa delle tante nanne che aveva appena fatto e poi penso che si noti la mia passione per le salopette!!! Sono entrambe regali che gli hanno fatto per il suo primo compleanno,ma erano un po' grandi!!!

Cosa ne pensate della scelta dlle foto nella stessa posizione? Enrico sta sempre così e per tantissimo tempo: mi chiedo come faccia e a che età si perde questa elasticità :-O

Dade, non capisco la tua seconda affermazione! sono un po' tarda ;-)
Commento di: FdC -
Lasciato il: 29 mag 8:16 PM

Beh, ma è una posizione tipica dei bambini piccoli: anch'io stavo spesso così. Ci sono un sacco di cose interessanti per terra!
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 30 mag 11:16 PM

E' vero in terra ci sono un'infinità di cose interessanti, e non nego quasi mai ad Enrico la possibilità di scoprirle, non come tante mamme esaurite che conosco (un giorno devo scrivere un post)
Commento di: dade -
Lasciato il: 31 mag 1:50 PM

Mi riferivo a "bei in fasa, bruti in piaza"
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 31 mag 5:39 PM

sono tardissima, ci sono arrivata solo dopo aver commentato!!!
Commento di: black touch - http://www.geocities.com/vxdmitry/
Lasciato il: 25 ago 6:45 PM

<a href="http://www.friendster.com/redirect.cgi?b=Z29vZ2xlX3NlYXJjaA==
 

Categorie:
/

Il censore
(nonché marito)

Categorie: /

era
Powered By blojsom