Fermati al mulino

Novella Bridget Jones [Permalink]

martedì, 14 marzo 2006
Categoria [Io me/]

Sono a dieta da due mesi e faccio aerobica due ore alla settimana da novembre, ma solo da due settimane ho cominciato a contare le calorie, prendendo spunto da una recente lettura. Funziona: ho perso più di 4 chili!!! Due di questi grazie al "metodo Bridget"!!!
Sono contenta, anche se nell'oceano (per chi non lo sapesse, non sono un'acciughina!), queste quattro goccioline non si notano assolutamente, ma è pur sempre un inizio.
Oggi per festeggiare il continuo, e spero inesorabile, scendere dell'ago della bilancia, mi son mangiata mezza briosc (contento Nicola?) al cioccolato, sigh...ho quasi sforato le 1150 calorie quotidiane!!! Come faccio a sapere che devo stare sotto a questa soglia? ho fatto una specie di test. Sarà attendibile?

Scarabocchiato da: sakscia

Commenti su questo articolo


Commento di: pic - https://superfluo.org
Lasciato il: 14 mar 5:03 PM

guarda che il proposito di applicare la regola non riguardava solo Superfluous e non l'intero dominio superfluo.org , comunque se aderisci sono contento :-) !
Detto tra noi: io ho sempre pensato che briosc fosse scritto proprio con l'ortografia che hai usato tu!
Commento di: dade -
Lasciato il: 14 mar 5:26 PM

ehi acciughina!!! (che poi l'acciuga e` simbolo di fisico snello? bha.. a me non ispira particolarmente).. cmq, volevo dirti una cosa seria. Da quelle due o tre cose che ho studiato sul metabolismo negli ultimi tempi.. bhe, non ho capito un gran che.. Ma, questo l'ho inteso, e` necessario evitare il fai da te.. soprattutto con le diete. Vai da un dietista e fatti consigliare.. un bacio ai piccimini
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 15 mar 3:17 PM

Sono convinta che bisogna ricorrere ai medici solo in caso di malattia, l'obesità lo è, ma non è il mio caso: se lo fosse andrei di corsa da un medico e mi farei pure chiudere lo stomaco. Sono in sovrappeso, e per perdere i chili acquisiti in gravidanza e in quest'ultimo anno e mezzo, credo che basti il BUON SENSO: ho modificato il mio stile di vita, che era diventato fin troppo sedentario, e controllo calorie e grassi; non credo che un medico possa agiungere molto altro.
Grazie comunque per l'interessamento :-)

"Acciughina" è una citazione per nulla colta, forse per questo non l'hai colta ;-)
Commento di: Alessandra -
Lasciato il: 15 mar 3:58 PM

"Acciughina" è una citazione da "Brutta" di Alessandro Canino. No?
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 15 mar 4:36 PM

Benvenuta Alessandra!!!!! :-)))))
Hai colta la citazione non colta e non colta da Dade (quanto mi piace questo giochino!!!), e ti dirò di più: non sapevo di chi fosse la canzone, e ora grazie a te sono un po' più erudita (basta giochini scemi) ;-)


ma quanto fa 1 X 0 ??????? ho cannato!!!
 

Categorie:
/

Il censore
(nonché marito)

Categorie: /

era
Powered By blojsom