Fermati al mulino

Ho scelto di vivere [Permalink]

lunedì, 15 maggio 2006
Categoria [Piccole pesti/]

A volte temo di rendere una visione distorta della mia vita con Enrico.
Non voglio spaventare le future mamme, mostrando una vita di privazioni, stravolta dall'arrivo di un piccolo dittatore. È da mettere in conto che con i bambini certe abitudini cambiano: un tempo non andavo mai a dormire prima delle 2, guardavo tanta tv e leggevo anche tutta la notte. Ora la tv è quasi sempre spenta (passano anche settimane senza che venga accesa, se non per 20 minuti di cartoni ogni tanto) e la notte preferisco dormire visto che con Enrico le giornate sono molto intense. Come potete vedere dagli orari dei post, non sto mai alzata oltre la mezzanotte.
Ora la notte mi piace il silenzio, e preferisco non far rumore per non svegliare il piccolino, ma volendo qualche cassetta o qualche programma in seconda serata possiamo ancora guardarli, magari spostando il mobile della tv, che è nella stanza accanto a dove si dorme.
SONO SCELTE, ho scelto di condurre una vita più equilibrata, ho cambiato stile di vita e sto meglio sia fisicamente che psicologicamente, ma nessuno mi obbliga a rinunciare a niente, ripeto: non vi spaventate!!!

Scarabocchiato da: sakscia

Commenti su questo articolo


Commento di: BolleBlu - http://bolleblu.iobloggo.com/
Lasciato il: 17 mag 8:07 AM

Uhm... Mi sento tirata in causa, chissà preché?! :-P

Un po' mi spaventano i grossi cambiamenti che l'arrivo di un figlio comporta. Ora come ora più di tutto ho paura di non riuscire a trovare soluzioni per riprendere presto le mie attività di formazione e di lavoro, le quali non possono essere sospese se non per poco.

Quello che dicevi sui film in effetti mi era sembrata una rinuncia obbligata più che una scelta.

Penso che per un bimbo si sia poi disposte a rinunciare volentieri a molto. Di sicuro però, come dicevo prima, non voglio rinunciare a fare il mio lavoro e dunque continuare scuola e tirocinio.

(ahimé già ora un po' mi pesa la rinuncia alla subacquea! Di quello davvero soffro un po', tantopiù che Albert vuole continuare ad immergersi anche quest'estate, alla faccia mia e della mia pancia!)

(questa volta i calcoli hanno compensato la malignità dell'ultima: "1+2"!)
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 17 mag 5:38 PM

in effetti stavo scrivendo un commento lunghissimo in risposta al tuo, poi ho deciso di trasformarlo in un post :-P

dopo il periodo di maternità potrai riprendere le tue attività, mandando il/la pupo/a o al nido, oppure affidandolo a qualcuno di fiducia; e poi le cose si aggiusteranno lungo la via... :-)

Sicuramente vostro figlio sarà un pesciolino!!! :-D
Commento di: FdC -
Lasciato il: 18 mag 12:00 PM

L'altra sera mio papà mi è passato dietro mentre stavo leggendo il tuo post e ha commentato che tuo figlio è un bel bambino. Parole testuali "Ma di chi è quel bel bambino?" (Risposta: è il figlio di una signora che ha un sito internet)
Commento di: dade -
Lasciato il: 18 mag 4:52 PM

Sakscia, sei diventata una signora. E probabilmente,
nel termine signora che si riassumono i cambiamenti..
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 18 mag 8:25 PM

Fdc, ringrazia il tuo papà per i complimenti! davvero non capisco come possa essere un bel bambino, dati i genitori che si ritrova :-O

Dade, signora è un complimento? proprio oggi mi hanno dato della signorina!
Quand'é che diventerai un "signore" anche tu? :-P
Commento di: sakscia -
Lasciato il: 18 mag 8:27 PM

aggiornamento Uga: ho sfiorato l'obiettivo, ormai ci siamo...
Commento di: dade -
Lasciato il: 19 mag 1:21 PM

Perche' signora deve essere un complimento o meno? E` un fatto. Dipende da te, da come vivi la tua vita, se essere signora e` bene o male. :-)

Io signore. Onestamente mi piacerebbe, ma soffro di poverta` assoluta, malattia che mal si sposa con la signorilita`.. sto lavorando per noi. :-)

Uga!

PS: 7-9?
Commento di: pic - https://superfluo.org
Lasciato il: 19 mag 2:47 PM

ho aggiornato il plugin per la "moderazione matematica" dei commenti.
Ora ai più fortunati potrà capitare di dover calcolare la radice quadrata di -8.
;-)
 

Categorie:
/

Il censore
(nonché marito)

Categorie: /

era
Powered By blojsom